Due mondi professionali distanti, che il comune interesse per la creatività e l’apprendimento è riuscito ad unire in modo sinergico nel metodo Colorexploring.
Sandra Marziali è illustratrice, docente di discipline artistiche e consulente di arti visive. Ha lavorato per l’editoria e nel settore pubblicitario in Italia e all’estero. Ha collaborato con le maggiori agenzie pubblicitarie nazionali ed internazionali per famosi brand come Camel, Mc Donald’s, Esso, Hertz, Renault, Swatch, Unilever e altri. Come consulente di arti visive ha realizzato campagne di comunicazione e animazione sociale, mostre per enti privati, pubblici ed organizzazioni internazionali come Salone Nautica di Genova, Comune e Provincia di Roma, International Fund Agricultural Development, Istituto Italo Latino Americano e il Museo Pigorini.
Barbara Marziali è facilitatrice di apprendimento adulto, formatrice certificata AIF (Associazione Italiana Formatori). Ha collaborato con il CNR e il Nederland Pedagogische Institut sui temi dello sviluppo organizzativo e delle persone. Come esperta di empowerment e capacity building ha collaborato con organizzazioni internazionali ed agenzie delle Nazioni Unite (International Fund for Agricultural Development, European Training Foundation, EC Humanitarian Office e altri) in diverse aree geografiche del mondo (America Latina, Medio Oriente, Africa, Europa orientale).